MUSICA / Un corso all’abbazia di Sant’Antimo (Siena) per riscoprire i canti di Ildegarda di Bingen

Sant'Antimo 02SIENA – L’Arcidiocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino promuove, presso l’Abbazia di Sant’Antimo, il seminario di canto gregoriano dal titolo “Virgo Lactans” – Cantare testi e melodie scritti da una badessa medievale: Hildegard Von Bingen, tenuto da Livio Picotti con la collaborazione di Alfonsa Toti. Il corso inizia domani e dura fino al  17 settembre 2017.

“Cantare le musiche di Hildegard von Bingen dà gioia profonda, soprattutto nell’Abbazia di Sant’Antimo, dove la spiritualità del luogo viene letteralmente amplificata dalla sua acustica. Una acustica che insegna a cantare con essenzialità ed interiorità” (Ulrike Wurdak).

Sant'Antimo 2 Montalcino

Il seminario tratterà in modo specifico il repertorio sacro-liturgico-gregoriano e si concluderà con la partecipazione alla Messa cantata della domenica 17 settembre, alle ore 11.00, al termine della quale si canteranno brani tratti dal programma VIRGO LACTANS.

Per informazioni relative al corso:
Tel +39 329 2175896
info@cerivo.it
http://www.antimo.it

Un pensiero su “MUSICA / Un corso all’abbazia di Sant’Antimo (Siena) per riscoprire i canti di Ildegarda di Bingen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...