© TESTI, FOTO, VIDEO E MATERIALI PROTETTI DA COPYRIGHT – RIPRODUZIONE RISERVATA / ALL RIGHTS RESERVED. Riproduzione vietata senza citare la fonte.

L’autore dell’articolo

Avatar Elena Percivaldi

Una straordinaria campagna di scavi condotta negli ultimi dieci anni dall’Istituto di Archeologia dell’Accademia Russa delle Scienze e dal Museo-Riserva Statale del Campo di Kulikovo ha portato alla luce più di 100 nuovi monumenti archeologici al confine tra le zone forestali e forestali-steppiche delle regioni di Tula e Orël. I risultati, presentati alla conferenza “Ricerca archeologica: nuovi materiali e interpretazioni” tenutasi il 12 e 13 marzo scorso presso l’Istituto di Archeologia, rivelano che tra il I e il III secolo d.C. l’area compresa tra i fiumi Oka, Upa e Don fu teatro di scontri militari che cambiarono radicalmente la popolazione locale.

(continua per i nostri abbonati)

Il sito è curato da divulgatori e giornalisti professionisti specializzati in storia e archeologia. Indipendenti, senza un editore e senza conflitti di interesse. Gran parte dei contenuti del sito sono gratuiti, ma alcuni (come questo articolo) sono riservati ai nostri abbonati. Sostienici anche tu, basta un minuto e ti costa meno di un caffè!

L’autore dell’articolo

Avatar Elena Percivaldi

Ultima modifica:

© TESTI, FOTO, VIDEO E MATERIALI PROTETTI DA COPYRIGHT – RIPRODUZIONE RISERVATA / ALL RIGHTS RESERVED. Riproduzione vietata senza citare la fonte.


Scopri di più da Storie & Archeostorie

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli ultimi articoli nella tua e-mail.

LEGGI ANCHE

error: Content is protected !!