Questo è un contenuto premium riservato agli abbonati. Vuoi leggere anche il resto dell’articolo? Regalaci un caffè! Scopri qui sotto come fare. Grazie!

Scoperta eccezionale a Vienna. Durante i lavori di ristrutturazione dell’impianto sportivo Ostbahn-XI, in Hasenleitengasse 49, nel distretto di Simmering, gli operai si sono imbattuti in una fossa comune romana, la più grande mai ritrovata nell’Europa centrale. Al suo interno, almeno 129 scheletri intatti e altre ossa sparse di ulteriori individui, per un totale stimato di oltre 150 uomini. Il ritrovamento, senza precedenti, fornisce nuovi, decisivi elementi per ricostruire la storia e le origini di Vindobona romana.

(Vuoi leggere il resto dell’articolo e vedere tutte le foto e il video della scoperta? Offrici un caffè! Scopri qui sotto come fare!)

Lo scavo in corso nella fossa comune (Foto: Reiner Riedler, Wien Museum)

Vuoi leggere l’intero articolo? Offrici un caffè!

L’informazione e la divulgazione di qualità costano tempo e fatica. Sostienici: ci permetterai di continuare a restare online e produrre contenuti esclusivi e accurati. Grazie!

Foto in apertura: Lo scavo in Hasenleitengasse (foto: A. Slonek, Novetus)

L’autore dell’articolo

Ultima modifica:

© TESTI, FOTO, VIDEO E MATERIALI PROTETTI DA COPYRIGHT – RIPRODUZIONE RISERVATA / ALL RIGHTS RESERVED. Riproduzione vietata senza citare la fonte.


Scopri di più da Storie & Archeostorie

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli ultimi articoli nella tua e-mail.

LEGGI ANCHE

error: Content is protected !!