© TESTI, FOTO, VIDEO E MATERIALI PROTETTI DA COPYRIGHT – RIPRODUZIONE RISERVATA / ALL RIGHTS RESERVED. Riproduzione vietata senza citare la fonte.

L’autore dell’articolo

Avatar S&A

BAYEUX (FRANCIA) –(via @Minima Medievalia) Il 950mo anniversario della Battaglia di Hastings (1066) offre l’occasione per riesaminare il cosiddetto “Arazzo di Bayeux” non tanto dal punto di vista storico (il suo valore è ben noto agli studiosi), quanto per la sua importanza e le sue implicazioni sul piano artistico, ancora lungi dall’essere completamente esplorate. Sul tema si terrà un Colloquio internazionale, intitolato “L’invention de la Tapisserie de Bayeux : NAISSANCE, COMPOSITION ET STYLE D’UN CHEF-D’OEUVRE MEDIEVAL”,  in programma dal 22 al 25 Settembre prossimi presso il Museo di Bayeux Museum. Gli interventi presentati da 23 studiosi e ricercatori provenienti da vari Paesi  (Francia, Germania, Belgio, Gran Bretagna, Canada e Stati Uniti) affronteranno le problematiche relative al celebre manufatto, uno dei capolavori dell’arte e dell’artigianato medievali, con un approccio multidisciplinare.

La partecipazione è gratuita. Le conferenze sono in lingua francese. Il programma completo  (in francese) è consultabile a questo link.

DU 22 AU 25 SEPTEMBRE 2016
Direction : Cécile Binet, Pierre Bouet, Shirley Ann Brown, Sylvette Lemagnen, François Neveux, Gale Owen-Crocker

Per ulteriori informazioni, si rimanda al Website del Museo.

L’autore dell’articolo

Avatar S&A

Ultima modifica:

© TESTI, FOTO, VIDEO E MATERIALI PROTETTI DA COPYRIGHT – RIPRODUZIONE RISERVATA / ALL RIGHTS RESERVED. Riproduzione vietata senza citare la fonte.


Scopri di più da Storie & Archeostorie

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli ultimi articoli nella tua e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Are you human? Please solve:Captcha


LEGGI ANCHE

error: Content is protected !!