cereROMA –  Giovedì 22 novembre a Roma, presso la sede della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale (Palazzo Patrizi Clementi – Via Cavalletti, 2 ROMA), sarà presentato il volume “Caere Orientalizzante. Nuove ricerche su città e necropoli”, il primo di una nuova collana archeologica –STUDIA CAERETANA – interamente dedicata all’antica città etrusca di Caere (Cerveteri). L’incontro è previsto alle ore 17.

La collana è frutto della collaborazione del CNR ISMA e del Musée du Louvre, due enti che vantano una lunga e consolidata esperienza di studi e ricerche sulla grande metropoli etrusca. In questo volume, curato da Alessandro Naso e Massimo Botto, sono pubblicati 11 saggi che illustrano, attraverso le testimonianze archeologiche, il periodo di maggior splendore della storia di Caere: gli anni compresi fra la fine dell’VIII secolo a.C. e gli inizi del VI secolo a.C.

Vengono, così, presentati e discussi molti dati inediti relativi alle indagini condotte a Cerveteri dalla Soprintendenza e da tutte le altre équipe scientifiche che lavorano sulla città etrusca, restituendo un quadro profondamente rinnovato delle nostre conoscenze.

Info: 06/67233002-03
www.sabap-rm-met.beniculturali.it

L’autore dell’articolo

Ultima modifica:

© TESTI, FOTO, VIDEO E MATERIALI PROTETTI DA COPYRIGHT – RIPRODUZIONE RISERVATA / ALL RIGHTS RESERVED. Riproduzione vietata senza citare la fonte.


Scopri di più da Storie & Archeostorie

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli ultimi articoli nella tua e-mail.

One response to “LIBRI / Caere, al via una nuova collana di studi sulla città etrusca”

  1. […] via LIBRI / Caere, al via una nuova collana di studi sulla città etrusca — Storie & ArcheoStorie […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


LEGGI ANCHE

error: Content is protected !!